Divano in cuoio

Divano in cuoio

Divano con struttura in legno e con rivestimento in vera pelle


CM 190 x 70

€ 490  ( escluso trasporto e montaggio)

Per maggiori informazioni

 
 
 
 

Perché scegliere un divano in cuoio?


Il cuoio è sinonimo di eleganza senza tempo e resistenza. Caratterizzato dalla sua texture naturale e dai riflessi cangianti, questo materiale regala carattere e autenticità all’ambiente domestico. Con il passare del tempo, il cuoio sviluppa una patina unica che lo rende ancora più affascinante. Morbido e piacevole al tatto, contribuisce a creare una sensazione di comfort ineguagliabile. Inoltre, è facile da mantenere: basta spolverarlo regolarmente e applicare un prodotto nutriente specifico una o due volte all’anno. Si adatta facilmente a qualunque stile d’arredamento, dal classico al contemporaneo, ed è un investimento duraturo che vi accompagnerà per anni senza perdere il suo fascino.

Per la scelta di un divano in cuoio preferite un cuoio primo fiore per un aspetto più naturale e una maggiore resistenza; verificate che cuciture e rifiniture siano accurate e di qualità. Provate la seduta per assicurare il giusto equilibrio tra morbidezza e comodità, optate per un modello proporzionato allo spazio disponibile, senza sacrificare il comfort., senza trascurare la giusta tonalità da abbinare ai colori della casa.

In ultima valutate e definite il budget che avete a disposizione per l’acquisto. Un divano in cuoio è più costoso di uno in tessuto ma sarà un acquisto a lungo termine, durerà parecchi anni.

 

Come prendersi cura di un divano in cuoio?


Per assicurarsi che il divano mantenga la sua bellezza nel tempo, è fondamentale curarlo con regolarità. Spolveratelo settimanalmente utilizzando un panno morbido o un piumino. In caso di macchie, agite subito tamponandole delicatamente con un panno pulito e asciutto; è importante non usare prodotti abrasivi o aggressivi per evitare danni al materiale. Una o due volte all’anno, applicate un latte nutriente specifico per il cuoio con un panno morbido per mantenerlo ben idratato. Evitate l’esposizione diretta alla luce solare o a fonti di calore, che potrebbero causare secchezza e screpolature. Seguendo queste semplici pratiche, il vostro divano conserverà intatti il suo aspetto e la sua morbidezza originale.

 

Privacy policy

OK